HOME / CHI SIAMO / SEDI / CONTATTI / LINK UTILI / NEWS / LE NOSTRE GUIDE
Prontolavoromcl
     
CURRICULUM VITAE  
     
     
CONTRATTI DI LAVORO  
     
     
FOCUS SULL'APPRENDISTATO  
     
     
TRANSIZIONE SCUOLA/LAVORO  
     
     
AGEVOLAZIONI ALL'ASSUNZIONE  
     
 
   
Abruzzo
   
   
 
 
   
Basilicata
   
   
 
 
   
Calabria
   
   
 
 
   
Campania
   
   
 
 
   
Emilia Romagna
   
   
 
 
   
Friuli Venezia Giulia
   
   
 
 
   
Lazio
   
   
 
 
   
Lombardia
   
   
 
 
   
Marche
   
   
 
 
   
Molise
   
   
 
 
   
Piemonte
   
   
 
 
   
Puglia
   
   
 
 
   
Regioni del Mezzogiorno
   
   
 
 
   
Sardegna
   
   
 
 
   
Sicilia
   
   
 
 
   
Toscana
   
   
 
 
   
Valle d'Aosta
   
   
 
 
   
Veneto
   
   
 
     
AMMORTIZZATORI SOCIALI  
     
     
FISCO E PREVIDENZA  
     
     
SEMINARI E CORSI DI FORMAZIONE  
     
     
GARANZIA GIOVANI  
     
Agevolazioni all'assunzione > Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia
 
   

Udine: Incentivi per l’apertura e lo sviluppo delle imprese giovanili

Incentivi per l’apertura e lo sviluppo delle imprese giovanili nella Provincia di Udine: dalla CCIAA contributi fino al 70% delle spese.
La CCIAA di Udine sostiene l’imprenditoria giovanile nel territorio attraverso un bando che stanzia incentivi alle nuove imprese o alle PMI nate dopo i 1 gennaio 2011: i contributi sono utilizzabili per l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature, arredi, hardware, licenze software, ma anche per sostenere l’internazionalizzazione e l’acquisizione di consulenze tecniche finalizzate alla creazione di siti Web.
 
I fondi stanziati dalla Camera di Commercio di Udine per l’imprenditoria giovanile prevedono la concessione di contributi in conto capitale e a fondo perduto, finalizzati a coprire fino al 70% delle spese sostenute dalle imprese, che devono presentare le richieste prima di avviare ciascuna iniziativa prevista dal bando.
Gli incentivi sono concessi per investimenti non inferiori ai 5 mila euro e non superiori ai 10 mila euro per ciascun progetto.
Le domande di contributo possono essere inviate a partire dal 1 agosto ed entro il 31 dicembre 2012 direttamente alla sede della CCIAA di Udine.
Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Udine
 

Contributi per assunzione lavoratori

La Regione Friuli Venezia Giulia concede incentivi alle imprese per favorire le assunzioni e migliorare la situazione dell’occupazione nel territorio: beneficiari dei contributi sono le imprese singole e i consorzi, le associazioni, le fondazioni, i liberi professionisti e le cooperative.

Le agevolazioni regionali sono mirate a favorire le assunzioni con contratti a tempo indeterminato, le assunzioni con contratti a tempo determinato, la stabilizzazione di lavoratori precari, l’inserimento in qualità di soci o lavoratori nelle cooperative, la creazione di nuove imprese e la frequenza di corsi di riqualificazione.

I destinatari dei contributi sono i lavoratori disoccupati da almeno un anno, disoccupati con invalidità inferiore al 34 per cento, donne disoccupate con età compresa tra i 36 e i 45 anni, gli uomini disoccupati con età compresa tra i 36 e i 50 anni, i disoccupati che devono attendere non più di cinque anni per la pensione. A questi si aggiungono anche i soggetti in condizione di particolare svantaggio occupazionale.

Gli incentivi variano a seconda dell’intervento compiuto dall’impresa: fino a 7500 euro per le assunzioni a tempo indeterminato e l’inserimento nelle cooperative, e fino a 3 mila euro per le assunzioni con contratti a tempo determinato.
 

Il programma degli incentivi è pubblicato sul sito della Regione Friuli

 

 

 

     
     
Agevolazioni all'assunzione / Lombardia / Veneto / Puglia / Emilia Romagna / Campania / Regioni del Mezzogiorno / Lazio / Friuli Venezia Giulia / Abruzzo / Molise / Piemonte / Sicilia / Sardegna / Toscana / Basilicata / Calabria / Valle d'Aosta / Marche  
     
     
       
Seguici su facebookseguici su twitter MCL PRONTO LAVORO MCL è un’iniziativa
MCL Movimento Cristiano Lavoratori
Via L. Luzzatti 13/a - 00185 Roma
CF 80188650586 Email | Web credits
| Privacy