HOME / CHI SIAMO / SEDI / CONTATTI / LINK UTILI / NEWS / LE NOSTRE GUIDE
Prontolavoromcl
     
CURRICULUM VITAE  
     
     
CONTRATTI DI LAVORO  
     
     
FOCUS SULL'APPRENDISTATO  
     
     
TRANSIZIONE SCUOLA/LAVORO  
     
     
AGEVOLAZIONI ALL'ASSUNZIONE  
     
 
   
Abruzzo
   
   
 
 
   
Basilicata
   
   
 
 
   
Calabria
   
   
 
 
   
Campania
   
   
 
 
   
Emilia Romagna
   
   
 
 
   
Friuli Venezia Giulia
   
   
 
 
   
Lazio
   
   
 
 
   
Lombardia
   
   
 
 
   
Marche
   
   
 
 
   
Molise
   
   
 
 
   
Piemonte
   
   
 
 
   
Puglia
   
   
 
 
   
Regioni del Mezzogiorno
   
   
 
 
   
Sardegna
   
   
 
 
   
Sicilia
   
   
 
 
   
Toscana
   
   
 
 
   
Valle d'Aosta
   
   
 
 
   
Veneto
   
   
 
     
AMMORTIZZATORI SOCIALI  
     
     
FISCO E PREVIDENZA  
     
     
SEMINARI E CORSI DI FORMAZIONE  
     
     
GARANZIA GIOVANI  
     
Agevolazioni all'assunzione > Campania

Campania

   

 
   
 
   
Bando start-up imprese innovative in Campania
La Regione Campania, attraverso Campania Innovazione S.p.A., ha pubblicato un nuovo bando al fine di incentivare lo sviluppo di idee e progetti innovativi finalizzati a promuovere l’economia locale. Il bando è destinato alle persone fisiche ma anche ai Consorzi e alle reti di impresa, che dovranno presentare progetti di start-up, idee di prodotto e programmi di sviluppo imprenditoriale comune.


Bando start-up innovative

progetti innovativi, successivamente alla selezione, riceveranno supporto e assistenza a 360 gradi, in materia di finanza, supporto tecnologico, coaching, networking, accesso a finanziamenti e alle agevolazioniLe aree di interesse sono: Information & Communication Technology, biotecnologie, nuovi materiali, osservazione dell’ambiente e sicurezza delle infrastrutture, beni culturali e turismo, salute e agroalimentare, energia, logistica, trasporti, auto motive, aerospazioPer i soggetti e le imprese proponenti, inoltre, è previsto l’uso del marchio “Creative Factory” di Campania Innovazione S.p.A.

Chi desidera inviare la domanda per partecipare alle selezioni, dovrà spedire la richiesta entro il 28 settembre 2012 direttamente alla sede di Campania Innovazione S.p.A. Il bando è pubblicato sul sito Campania Innovazione

 

Dottorati in azienda: in Campania un patto tra università e pmi
 La Regione Campania, tramite il Fse, ha istituito una bacheca di aziende selezionate per il programma “Dottorati in Azienda”

 “Dottorati in azienda” finanziati con il fondo sociale europeo (Fse). E’ questa l’iniziativa promossa dalla Regione Campania, che ha costituito una bacheca regionale delle aziende ammesse al programma. L’intento è quello di consentire da una parte alle Pmi campane di formare personale specializzato a costi ridotti, in maniera tale da ritrovarsi in organico un capitale umano di qualità, altamente produttivo e formato senza ricorrere a oneri eccessivi. Dall’altra, il programma riconosce dei vantaggi anche per i dottorandi, in quanto favorisce l’aumento di nuove opportunità occupazionali.

Come avviare il percorso formativo?

L’azienda selezionata dalla “bacheca regionale”  dal dottorando di ricerca, sottoscrive, con l’Università e lo stesso dottorando, il patto formativo che disciplina le modalità di coordinamento delle attività a carico dell’impresa e dell’istituzione formativa nonché gli obblighi a carico del borsista. L’accordo prevede inoltre la definizione dei contenuti del percorso nonché l’esplicazione delle caratteristiche, dell’articolazione e delle metodologie utilizzate.

Per informazioni:
Fse Regione Campania

 

Incentivi fiscali per l’assunzione di lavoratori svantaggiati in Campania
E' stato approvato l’avviso pubblico per l’erogazione di incentivi fiscali per l’assunzione di lavoratori svantaggiati in Regione Campania – Credito d’imposta, in applicazione dell’art. 2 del DL 13 maggio 2011 n. 70, finanziato dal POR Campania FSE 2007-2013.

Le domande di ammissione all’incentivo
, di cui all’Avviso approvato con Decreto dirigenziale n. 633 del 24 agosto 2012 – pubblicato sul BURC n. 54  del 27/8/2012, potranno essere presentate a partire dal giorno 10 settembre 2012 e fino al 1 ottobre 2012, esclusivamente on-line utilizzando i moduli messi a disposizione all’indirizzo http://creditoimpostafse.regione.campania.it. La registrazione sulla piattaforma sarà possibile dal 29 agosto 2012 al 1 ottobre 2012.

Visualizza il DD 633/2012 con l’avviso pubblico e il modello di domanda qui

 

Progetto Inla2
 Via libera della Regione Campania al un nuovo avviso per il progetto  Inla2 perl’inserimento nel mercato del lavoro di 270 giovani residenti in Campania

I beneficiari - i giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni, con bassi livelli di scolarizzazione, in cerca di occupazione e regolarmente iscritti ai Centri provinciali per l’impiego – potranno beneficiare di tirocini formativi della durata massima di sei mesi. 

L’obiettivo è prevenire e contrastare il fenomeno della disoccupazione di lunga durata e non, in particolare nel contesto territoriale delle province di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e Napoli. 

Il bando si rivolge alle imprese a cui la Regione erogherà uncontributo una tantum di 5.165,11 euro a fronte di ciascuna assunzione a tempo indeterminato comunicate al termine della work-esperience in azienda.  E’ richiesta la presentazione contestuale, in un unico plico, della domanda di adesione al progetto sia da parte dell’impresa ospitante che del candidato borsista. 

Le risorse stanziate dalla Regione sono 753.300 euro nell’ambito degli obiettivi del Por Campania 2007-2013

Le imprese interessate possono rispondere inviando le domande di adesione tramite posta ordinaria, con raccomandata con ricevuta di ritorno oppure con agenzie di recapito private al seguente indirizzo:Italia Lavoro Spa, macroarea territoriale Sud-Ionica Progetto Inla2, via G. Porzio 4, Centro direzionale di Napoli Isola G5, a Napoli. 

In alternative, le istanze potranno essere consegnate a mano presso la sede di Italia Lavoro o negli sportelli Inla2 della Regione Campania.
 
La scadenza per le imprese che vogliono partecipare al progetto Inla2 Regione Campania è fissata al 31 dicembre 2012.
 
Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare le pagine web della Regione Campania e di Italia Lavoro..
 

 

 

     
     
Agevolazioni all'assunzione / Lombardia / Veneto / Puglia / Emilia Romagna / Campania / Regioni del Mezzogiorno / Lazio / Friuli Venezia Giulia / Abruzzo / Molise / Piemonte / Sicilia / Sardegna / Toscana / Basilicata / Calabria / Valle d'Aosta / Marche  
     
     
       
Seguici su facebookseguici su twitter MCL PRONTO LAVORO MCL è un’iniziativa
MCL Movimento Cristiano Lavoratori
Via L. Luzzatti 13/a - 00185 Roma
CF 80188650586 Email | Web credits
| Privacy