NUOVA Guida ai Contratti di Lavoro dopo Riforma Fornero
E' da oggi disponibile sul sito di prontolavoromcl.it la NUOVA GUIDA ai Contratti di Lavoro aggiornata dopo le ultime modifiche introdotte dalla recente RIFORMA FORNERO (Legge 92/2012)
La presente Guida pratica ai contratti di lavoro si pone l’obiettivo di fornire, in modo agile e sintetico, una panoramica delle diverse tipologie contrattuali alla luce della novità introdotte dalla legge n. 92/2012 di riforma del mercato del lavoro, conosciuta come Riforma Fornero.
La Guida, infatti, vuole essere una bussola per i giovani che, terminato il percorso di studi, si affacciano e debbono orientarsi nel mondo del lavoro anche al fine di agevolare l’incontro tra domanda e offerta.
Nella Guida, dopo delle brevi note introduttive generali su cosa è un contratto di lavoro e sulle principali caratteristiche, si esaminano le seguenti fattispecie:
contratto di lavoro a tempo indeterminato;
contratto di lavoro a tempo determinato;
contratto di lavoro a progetto;
contratto di apprendistato;
tirocini formativi e di orientamento;
contratto di lavoro intermittente o a chiamata o job on call;
contratto di lavoro ripartito o job sharing;
contratto di lavoro occasionale;
contratto di lavoro occasionale accessorio;
contratto di somministrazione o staff leasing;
contratto di lavoro a tempo parziale (c.d. part-time);
contratto di inserimento.
Per leggere la NUOVA GUIDA cliccate sul link qui a fianco, oppure accedete alla sezione "Le nostre GUIDE" in altro nel menù principale.
Stiamo lavorando ora all'inserimento delle varie novità apportate nei singoli contratti che trovate nel menù a sinistra.