Aperte le selezioni di oltre 100 Giovani per i progetti di Servizio Civile MCL
Anche quest'anno MCL mette a disposizione oltre 100 posti per numerosi progetti di Servizio Civile sparsi nelle varie sedi del territorio Italiano ed in alcune sedi Estere.
Il Servizio Civile Nazionale è riservato ai giovani tra i 18 e i 28 anni (alla data della domanda) che siano Cittadini dell' Unione Europea o Extra UE regolarmente soggiornanti.
Il servizio ha una durata di 12 MESI per un totale di 30 ORE SETTIMANALI e prevede un assegno mensile di €433,80.
La domanda di partecipazione, indirizzata al Servizio Civile MCL, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Si precisa che non farà fede il timbro postale.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
Redatta secondo il modello riportato nell’ ALLEGATO 2 AL BANDO (che trovate nei link sulla destra);
Corredata dalla scheda di cui all’ ALLEGATO 3 AL BANDO, contenente i dati relativi ai titoli posseduti;
Accompagnata da fotocopia di valido documento di riconoscimento (carta di identità o passaporto) PENA ESCLUSIONE. È consigliabile un documento la cui scadenza sia almeno di sei mesi successivi all’istanza. Si ricorda che la patente non è valida come documento di riconoscimento;
Copia della tessera sanitaria;
Copia curriculum vitae formato europeo.
Le domande devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
A mezzo “Raccomandata A/R” all'indirizzo:
Responsabile Nazionale Servizio Civile MCL, Via L. Luzzatti 13/a, 00185 Roma;
A mano presso la sede dove si sceglie di svolgere il servizio civile;
Con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare il giovane interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all'indirizzo serviziocivilemcl@pec.it;
*ATTENZIONE: Con il dominio gratuito "@postacertificata.gov.it" è possibile inviare comunicazioni soltanto agli enti pubblici.
Tutte le future comunicazioni e informazioni relative al presente bando saranno pubblicate esclusivamente sul sito internet (www.mcl.it) nella sezione servizio civile, in particolare:
Elenco dei candidati ammessi alle selezioni e calendari per i colloqui;
Elenco dei candidati esclusi dalle selezioni con la motivazione;
Graduatorie.
I calendari dei colloqui verranno pubblicati non prima del 1 AGOSTO 2017. I candidati che presentano domanda di partecipazione per il presente bando sono tenuti a consultare periodicamente il sito del MCL.